Chiropratica



Congresso Roma 7/8 Ottobre 2017 -Congresso Roma 7/8 Ottobre 2017- Congresso Roma 7/8 Ottobre 2017- ROMA CONGRESSO FELCON-saranno invitati : Settore sanità , Politici e associazioni di settore, inoltre UNI e la CNA Professioni.
il congresso della FELCON quest'anno si svolgerà a Roma i giorni 7/8 Ottobre 2017, saranno invitati : Settore sanità , Politici e associazioni di… ›vedi





Gli innocenti, un Paese una Europa un Mondo che piange le sue vittime da tutti i fronti. La Federazione si stringe alle sofferenze, alla morte .
… ›vedi



 

L’arte della chiropratica o “Architettura della Salute”

La Felcon, riunisce i Chiropratici Italiani Laureati, provenienti dalla Comunità Europea e non. Uno dei suoi intenti è quello di distinguere questo tipo di professionisti dalle altre categorie collocate nelle liste delle Medicine non convenzionali in Italia.
Per tal ragione la Felcon desidera dissociarsi dalla presa di posizione di alcuni singoli professionisti che, appartenenti alla stessa Categoria di settore, intendono agire diversamente; vedi recenti comunicati stampa.
Il desiderio è di riaffermare e ribadire un principio ritenuto fondamentale: la deontologia professionale dei chiropratici aderenti alla Felcon è, e sarà il primo strumento di valutazione del corretto comportamento e operato del singolo professionista in Italia e nel mondo, in piena collaborazione con altre realtà che avranno gli stessi princìpi: prendersi cura in primis della vita del Paziente.
L’individuo o il Paziente è il nostro primo importante obiettivo; a Lui dedichiamo ora la nostra attenzione per quanto riguarda problematiche di scoliosi, ernie discali e cervicali, le periartriti, sublussazioni, sistema muscolare e scheletrico, traumatologie e distorsioni. Non intendiamo e non vogliamo in alcun modo essere una alternativa ai Medici.
Con la loro gentile collaborazione stiamo contribuendo da diversi anni a creare e realizzare una perfetta sinergia per salvaguardare la salute e la vita di coloro che soffrono.
Il corpo umano è una magnifica e complessa opera d’arte che necessita di “Architetti Professionisti” in completa sintonia fra loro. Chi crede in questi sani princìpi di cooperazione, si proponga con la propria forza in una solidale, forte e serena collaborazione.

Il Presidente
Dott. Giovanni Muzzolon